ZEROZEROTONER

zerotoner

Con ZEROZEROTONER non prendiamo in carico solo operatività  e burocrazia

Trasferisci a noi le tue responsabilità

 

ZEROZEROTONER è un insieme di tanti servizi dedicati esclusivamente ai consumabili di stampa, il più noto dei quali è la gestione del fine vita di toner, cartucce, nastri, ecc… che si differenzia in modo sostanziale da tutti gli altri servizi di smaltimento presenti sul mercato.

La legge che norma la gestione dei rifiuti (TUA – Testo unico ambientale Dlg. 152/2006 e s.m.i.) prevede una casistica specifica per i rifiuti prodotti da attività  di “manutenzione” e, in presenza di contratti che regolamentano l’attività  di manutenzione, gli obblighi delle Aziende cambiano in modo significativo come si vede dalla tabella di confronto qui a destra.

Scorrendo questi punti sarà  più chiaro perche la componente ambientale del servizio ZEROZEROTONER è esattamente quello che tutti i Clienti desiderano per la gestione del fine vita dei loro consumabili di  stampa esausti.

Pensi che non ti debba interessare ?

Molte organizzazioni sono convinte che la gestione dei rifiuti prodotti dalle loro attività  non sia un obbligo oppure che i rifiuti speciali (tutti quelli generati da soggetti giuridici diversi dai semplici cittadini) possano essere trattati allo stesso modo dei rifiuti urbani.
Oltretutto molte volte viene trascurato che le implicazioni per gli amministratori non sono solo di natura amministrativa (multe) ma anche penale.
La situazione si aggrava quando i rifiuti possono essere anche pericolosi.
In questo fumetto abbiamo cercato di raccogliere alcune argomentazioni raccolte da interlocutori meno informati.